Che cos’è un blocco Instagram?

Se stai leggendo questo articolo in questo momento, è molto probabile che tu abbia ricevuto un blocco temporaneo instagram.

Piuttosto spaventoso, eh?

Se hai ricevuto il messaggio Sei stato temporaneamente bloccato. Sembra che tu stia abusando di questa funzione andando troppo veloce .. ” allora sei stato bloccato, è piuttosto ovvio.  Questo è un problema molto comune ultimamente, specialmente da quando moltissime persone hanno iniziato ad utilizzare i bot instagram.

In questo mini articolo ti darò tutte le informazioni necessarie sul blocco temporaneo di Instagram: le cause, quanto dura, e come risolvere.

 

Iniziamo subito!

 

Cause del blocco temporaneo su Instagram

Le cause riguardanti il blocco temporaneo instagram possono essere molte, ma in particolare non viene bloccato l’intero accesso al profilo, ma soltanto l’uso di alcune azioni. Tali azioni possono essere per esempio:

  • Follow/Unfollow
  • Like
  • Commenti

Infatti, Instagram impone dei limiti orari per ogni azione che bisogna assolutamente rispettare se non si vuole avere questo blocco temporaneo.

Solitamente chi incorre in questi blocchi fa uso dei bot instagram. Quest’ultimi, se non vengono usati come si deve, possono portare più problemi che risultati in termini di crescita.

Si può essere bloccati da instagram anche senza utilizzare i bot, ma superando in modalità “manuale” i limiti che Instagram impone.

 

Blocco temporaneo Instagram: quanto dura?

La durata del blocco temporaneo varia, ma in generale dura all’incirca 24 ore.

Questo lasso di tempo può variare in base a quanto hai sforato i limiti e di quante volte ti è capitato nell’ultimo periodo.

 

Blocco su Instagram: come risolvere?

Per risolvere il blocco su Instagram, interrompi TUTTE le azioni per almeno due giorni dopo aver ricevuto il messaggio. Basta non rischiare.

Tre giorni dopo l’annuncio: fai sapere loro che non sei uno spammer. Inizia a commentare e a mettere like a 4-10 immagini, magari carica una foto, al solito orario se ne hai uno, in modo che sappiano che non sei uno spammer ma un utente normale.

Devi essere paziente.

Noterai che Instagram sarà più gentile con te con il passare del tempo.

Come hai visto non esiste una ricetta magica, ma la soluzione esiste ed è molto efficace: aspettare.

Per scoprire tutto, ma proprio tutto sul mondo di Instagram leggi la guida completa Instagram e scopri tutti i segreti dell’app più utilizzata dell’anno.

Se non l’hai ancora fatto, seguici su Instagram: @lifers_italia 😉

 

Categories: Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: