Come diventare famosi su Instagram?”. Questa è una delle domande che mi fanno più spesso, anche perchè una delle mille cose che faccio è aiutare persone e aziende ad aumentare i follower su Instagram.

Come diventare famosi su Instagram

Prima di iniziare ti spiego il perchè è importante prendere in considerazione l’idea di diventare famosi su Instagram nel 2018.

  • Instagram è il social media più gettonato e sta venendo sempre più utilizzato, tanto che in molti pensano che quest’anno supererà Facebook.
  • Migliaia di persone vivono grazie ai social media e anche tu puoi sfruttare Instagram per guadagnare.
  • I blog sono importanti e puntano ad un target di un certo tipo, i social hanno un seguito molto maggiore ed è importante saperli utilizzare bene, soprattutto se si lavora nel settore della moda, dello sport, del food, della cosmetica e… praticamente tutti i settori, o quasi 😉

Nel 2018 Instagram sarà il social media che metterà in luce e creerà più micro influencer di ogni altro social.

Diventare famosi su Instagram equivale a dire “diventare un Influencer su Instagram“, questo ormai è scontato.

Arrivando al sodo: come si fa? Soprattutto se non sei una modella, un calciatore, se non sei un fotografo professionista, ecc. ?

Non preoccuparti, si può 😉

Come diventare famosi su Instagram: le basi da sapere. 

Per diventare famosi su Instagram hai bisogno di:

  • capire su quale settore puntare: quali sono i tuoi interessi, che tipo di foto vuoi fare, qual’è il tuo pubblico.
  • quali sono i tuoi obiettivi: arrivare a guadagnare entro tot mesi, arrivare ad avere tot follower, stringere collaborazioni con l’azienda x.
  • di che cosa hai bisogno: competenze fotografiche, vestiti/materiale/persone/luoghi da fotografare.
  • budget: se fai tutto da solo hai pochissime spese, soprattutto se hai già del materiale e dell’attrezzatura che puoi utilizzare fin da subito. Ma se vuoi fare le cose in grande avrai bisogno di qualcuno che ti dia una mano sia per le foto, sia per la gestione del profilo, sia per le collaborazioni e l’organizzazione di tutto il progetto.

 

Come diventare famosi su Instagram: 3 consigli utili

Per diventare influencer su Instagram occorre tempo, impegno, costanza, creatività, stile e socialità. Anche se molti non lo capiscono o non lo accettano, essere influencer è un lavoro come tanti altri, è un lavoro che si fa con la testa, le relazioni sociali e la creatività, non con la manualità, secondo i vecchi schemi mentali (senza nulla togliere ai lavori totalmente manuali!).

Voglio farti capire meglio in che cosa consiste nella pratica essere un influencer instagram: 

Come diventare Influencer

  1. Progetto e costanza

Dopo aver capito su che cosa vuoi puntare, che tipo di profilo creare, dovrai fare shooting fotografici e postare foto ogni giorno, dovrai capire qual’è il momento migliore per postare le foto, i giusti hashtag da utilizzare ed essere costante, ogni giorno, nella pubblicazione.

2. Essere social e sociali

Fare l’influencer richiede impegno in prima persona non da poco. Non ti basteranno 3 foto o 3 video a farti ottenere migliaia di follower e like ai post. Il tuo pubblico crescerà pian piano, non da un giorno all’altro.

Ricordati che puoi essere il migliore videomaker o fotografo del mondo, ma se non interagisci con altri utenti, se non commenti e metti like, se non crei un pubblico non arriverai lontano. Devi parlare con le altre persone, ricambiare l’attenzione che loro ti dedicano, almeno in parte.

3. Foto

Al giorno d’oggi ci stupiamo sempre meno, anche delle foto più spettacolari. Devi creare il tuo stile e continuare a creare foto che attirino l’attenzione delle persone che arrivano sul tuo profilo.

Un consiglio è quello di studiare profili simili a quello che vuoi creare, profili che trattilo lo stesso tuo argomento e capire come si muovono, che tipo di foto fanno, che hashtag utilizzavano all’inizio e ora, che colori utilizzano maggiormente nelle foto, ecc.
Il tuo obiettivo sarà quello di finire nelle diverse popular page dei diversi hashtag.

 

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a capire da dove partire e come impostare il tuo lavoro per diventare un influencer su Instagram.

Ho scritto una guida COMPLETA su come aumentare i follower, la trovi cliccando qui

Un abbraccio

Elia

 

 

Categories: Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: