È incredibile il fatto che tutti abbiano un profilo Instagram ma pochi sappiano come impostarlo in modo corretto.

In questo articolo ti spiego 6 cose che puoi fare per migliorare fin da subito il tuo account Instagram!

Prima però ti faccio una domanda: hai letto l’articolo precedente a questo? Hai dato un’occhiata alle foto dei 3 instagrammers che ti ho linkato? Alberto e Benedetta hanno uno stile particolare, sapresti come realizzare foto come le loro? Marco Ferrero (Iconize) ha una creatività pazzesca, sapresti realizzare post come i suoi?

Se vuoi farti notare su Instagram devi essere diverso dagli altri, devi creare il tuo stile personale, facendo foto di un certo tipo o su un certo argomento, utilizzando una tonalità di colori particolare piuttosto che un’altra. Nei prossimi articoli ti svelerò come anche tu potrai realizzare foto pazzesche alle quali tutti faranno gli screenshot per salvarle sul proprio telefono!

Andrea Damante in spiaggia

6 COSE DA FARE PER MIGLIORARE IL TUO PROFILO

  1. Immagine del profilo: come foto del tuo account personale non usare la foto del tuo gatto, di un fiore o della tua faccia sfocata o coperta, che senso avrebbe?
    Utilizza una foto dove ti si veda chiaramente, magari solo la faccia o fino alla cintura.
  2. Biografia: descrivi te stesso e ciò che fai con 3-4 frasi al massimo, magari creando un elenco puntato e sfruttando le emoji 🙂
  3. Link: se hai una pagina Facebook o un canale Youtube insserisci il link così chi ti segue su IG potrà farlo anche sugli altri social.
  4. Connettere Instagram a Facebook
  5. Mettici la faccia: a meno che tu non voglia fare foto solo di paesaggi o still life, ti consiglio vivamente di postare ogni tanto foto di te stesso. Cosa ancora più imprtante: utilizza le Stories per parlare di te e raccontare qualcosa. È più personale, crea più contatto con i tuoi follower e dopo un po’ alla gente sembrerà di conoscerti di persona.
  6. Scegli una linea di colori: “uniformità cromatica” è il temina esatto ;). Cosa vuol dire? Puoi scegliere di impostare il tuo profilo pubblicando le tue foto con gli stessi filtri o creando il tuo stile personale su Lightroom, per esempio, e poi utilizzarlo per modificare tutte le tue foto future.

Dai un’occhiata a questi due profili qui sotto e prendi spunto per la tua biografia e per lo stile che avranno le tue foto 😉


@virgola_ è un’ instagrammer, blogger e artista. Si descrive così: “ironica, curiosa, distratta, vivo con le cuffie alle orecchie, l’ansia e il sorriso sulle labbra. Caotica accumulatrice di sogni, laureata in storia dell’arte medievale, disegno sempre, da sempre.”


@benedettam92 è una fotografa e instagrammer. Fa delle foto spettacolari =D

Per sapere tutto su Instagram ho creato una guida completa su come aumentare i follower Instagram, per leggerla clicca qui

Categories: Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: