Produrre risultati

Non è forse questo ciò che ci interessa di più?

Andiamo a lavorare per avere un risultato, ovvero  lo stipendio.

Andiamo in palestra per avere un risultato: migliorare il nostro fisico e stare meglio con se stessi.

Usciamo con gli amici aspettandoci di trascorrere una bella serata, anche questo è un risultato che ci aspettiamo.

La maggior parte di noi considera i propri stati d’animo e i propri pensieri come cose che sfuggono al nostro controllo. Ma la verità è che si può controllare la propria attività mentale e i propri comportamenti. Se siete depressi vuol dire che avete creato e prodotto quella manifestazione che definite depressione. E se siete in preda all’estasi, anche questa l’avete creata voi.

Si può raggiungere uno stato di estasi facendo proprio il punto di vista che produce quell’emozione; ci si possono dipingere mentalmente le cose che creano questo sentimento, adottare gli atteggiamenti corporei e le modalità di respirazione specifici che creano quella condizione nel proprio organismo e… voilà! ci si trova a sperimentare l’estasi.

Le persone che hanno raggiunto il successo hanno seguito una precisa strada per arrivarci, la Formula Fondamentale del Successo. Ecco i passi per raggiungere il proprio successo:

  • conoscere il risultato che si vuole ottenere
  • agire, altrimenti i desideri resteranno sul cuscino del tuo letto
  • sviluppare la capacità di riconoscere i tipi di risposte e i risultati che si ottengono dalle azioni compiute e constatare il prima possibile se ci portano più vicino ai nostri obiettivi e se ce ne allontanano.
  • sviluppare la flessibilità necessaria a cambiare.

Se si osservano le persone di successo, si noterà che hanno svolto proprio questo procedimento in quattro fasi.

Hanno cominciato fissandosi un obiettivo perché non se ne può raggiungere nessuno se non lo si ha . Poi hanno agito, perché sapere non è sufficiente. Infine hanno continuato a correggersi, a cambiare il proprio comportamento fino a trovare quello adatto.

Non c’è una fase più facile ne una più difficile, perchè il miglioramento e la crescita personale sono difficili, ma i risultati fanno valere la pena di tanto sforzo. Quali risultati? Diventare la persona che siete veramente, al massimo delle vostre capacità, persone che sanno godere appieno della vita e di ogni esperienza.

Categories: Crescita personale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: